Pallacanestro Novellara : Ferrari N. 4 , Frediani 16, Morini 7, Folloni 17, Malagoli 7, Capiluppi, Spaggiari, Riccò 4, Brevini 14, Doddi 8, Grisendi.All . Boni , vice Mantovani

Rebasket RE : Bertolini 14 , Maramotti 2, Bovio 13, Amadio 21, Vezzali , Bertozzi, Petrolini 6, Oziegbe 5, Rovatti n.e. All. Casoli

Parziali : 18-16 ; 37 - 32; 62- 47

Arbitro : Guidi e Del Rio di Reggio Emilia

Pallacanestro Novellara si aggiudica il XX Memorial Morellini al termine di una gara condotta per 40 minuti.

Nei primi due quarti i ragazzi di coach Boni conducono la gara grazie alle giocate di Folloni e Brevini , ma Rebasket è brava a rimanere a contatto grazie al duo Bertolini - Amadio : la prima metà di gioco si conclude sul 37 a 32.

Nel terzo quarto Novellara, grazie ai canestri  di un Frediani in grande spolvero e ad una maggiore intensità su entrambi i lati del campo  , scappa via chiudendo la terza frazione avanti 62 a 47.

Nell'ultima frazione i ragazzi di coach Boni controllano la gara, che si conclude sul 77 a 63.

Martedì, 20 Settembre 2022 12:44

20° MEMORIAL "GINO MORELLINI"

Scritto da

VI ASPETTIAMO NUMEROSI A TIFARE I NOSTRI RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Locandina 20 Memorial Morellini Definitiva

Martedì, 20 Settembre 2022 07:47

PRESENTAZIONE ANNATA SPORTIVA 2022-2023

Scritto da

Nel magnifico contesto della Rocca, si apre ufficialmente la stagione sportiva n.56 per la Pallacanestro Novellara e Nubilaria Basket ASD con una nuova e importantissima iniziativa: Il Progetto Blue Team. Un grande in bocca al lupo a tutti!

18 09 22 Presentazione foto 1Progetto Blue Team

MEMORIAL CAPRARI PREMIAZIONE 4 CLASSIFICATA
 
 
Si è concluso sabato sera 17-09-22 il primo trofeo Gianni Caprari, il torneo ci ha visti impegnati venerdì sera contro Basket 2000 RE dove abbiamo perso l’incontrò 107-69 e ieri invece nella finale per il 3/4^ posto contro Montecchio dove abbiamo perso col punteggio di 89 a 83.
Nonostante le sconfitte complimenti ai nostri ragazzi che affrontando squadre di categoria superiore si sino comportati molto bene.
Testa bassa e lavorare in palestra!!!

Serie C Torneo Caprari 16 e 17 Setembre 2022

LG Competition annuncia la nascita del primo TROFEO CAPRARI, trofeo in memoria di Gianni Caprari.Sarà un torneo pre-campionato organizzato dalla società  LG Competition venerdi 16 e sabato 17 settembre, a partire dalle ore 19,30 e che vedrà impegnate squadre di C-Gold e di C-Silver. Un bel modo per ricordare il loro amico, fondatore della società e coach di tantissime squadre del settore giovanile e prima divisione. Gianni ha fatto di tutto per la crescita di LG Competition e per suoi i ragazzi, in modo che la palestra non fosse solo un luogo di allenamento ma la loro casa.

Aspettiamo tuttii i nostri tifosi numerosi al palazzetto, perché questo ricordo di Gianni sia un bel momento di gioco, ma soprattutto di divertimento!

Mostra meno
Lunedì, 05 Settembre 2022 08:20

PRIME AMICHEVOLI SETTORE GIOVANILE

Scritto da

SABATO 3 E DOMENICA 4 IN OCCASIONE DELLA FIERA DELLA FOLA AD ALBINEA LE NOSTRE SQUADRE UNDER 14, UNDER 15 E UNDER 19 HANNO AFFRONTATO I PARI ETA' DELLA SOCIETA' GO BASKET IN TRE AMICHEVOLI. RINGRAZIAMO LA SOCIETA' GO BASKET PER L'ORGANIZZAZIONE. DI SEGUITO FOTO E COMMENTI DEI COACH

UNDER 14

Prima uscita stagionale dei nostri Under14. Partita amichevole dove i ragazzi piano piano stanno riaccendendo i motori per affrontare un nuovo campionato. Molta intensità e voglia di giocare. Ognuno di loro ha messo un mattoncino nella partita dando il meglio di loro nella difesa. La voglia e la serenità nell’affrontare la partita sono un ottimo segnale e un ottima base da cui partire. Bravi ragazzi! Dai che andiamo!

Under 14 foto di gruppo sab 03 09 22

UNDER 15

Bella sgambata che ha evidenziato impegno e volontà ma anche tanti spunti su cui lavorare per migliorare.

Giornata piacevole per una bella partita contro avversari bravi e corretti.

Molto bello avere tantissimi genitori a seguire la squadra!

Under 15 foto di gruppo dom 04 09 22

UNDER 19

Nonostante i soli due allenamenti il nuovo gruppo ha disputato una buona partita. Inizio con grosse difficoltà nel trovare il primo canestro stagionale ma poi il ritmo elevato e buona circolazione di palla ci hanno permesso di raggiungere gli avversari e di superarli mantenendo un vantaggio fino alla fine.

Fattore molto positivo e importante è che si sono visti i frutti di un buon lavoro fatto lo scorso anno. Bravissimi tutti i ragazzi!! ... il percorso è ancora lungo,  siamo solo all'inizio.

Under 19 Foto con Gobasket sab 03 09 22 Ridotta

Sabato, 03 Settembre 2022 16:14

MICRO BASKET AL VIA!!!!

Scritto da

Siamo parititi alla grande con il gruppo dei "nanetti" 2015-2016-2017

Oggi 20 bimbi hanno ripreso a correre guidati da Fabrizio Caroli e Giancarlo Mantovani Giancarlo; Giacomo Benassi si unirà al gruppo istruttori dalla prossima settimana

Dalla prossima settimana aspettiamo il resto della "banda" (alcuni ancora in vacanza, altri per terminare la documentazione medica)

A tutti un meraviglioso anno sportivo pieno di divertimento e di tanti canestri!!!!

Micro Basket 3 settembre 2022

CIAVOLELLA MARCO DA GIOCATOR A DIRIGENTE

Novellara, 29 giugno 2022

La notizia che era nell’aria da qualche tempo, ma ora è confermata: Marco Ciavolella, per tutti Ciavo, ha deciso di “appendere le scarpe al chiodo”!

Una carriera sportiva, la sua, costellata di successi e di grande continuità di rendimento, nella quale ha calcato, da protagonista, i campi di Serie B di tutt’Italia, dal Friuli alla Puglia.

In ogni squadra in cui ha militato ha saputo dare un contributo di qualità, di solidità, di energia.

Ciavo è uno di quei giocatori che tutti vorrebbero come compagno e che ogni Società vorrebbe avere nel proprio roster; così come è stato temuto e rispettato dagli avversari in campo, gli è riconosciuto anche un importante ruolo all’interno dello spogliatoio, quando serve intervenire per superare i momenti difficili e rafforzare il gruppo squadra.

A Novellara ha giocato in due “slot”: prima, da giovane, un triennio “di lancio” all’inizio degli anni duemila, poi, nell’età matura, per una decina di stagioni di Serie C Silver, dal 2012 fino all’ultima stagione 2021/22: in tutto 13 campionati (!!!) che lo consolidano quale uno degli atleti più fedeli alla maglia della nostra Società.

A lui vanno i complimenti da parte di tutti noi e dell’intero sistema cestistico.

Ora, però, da bravo uomo di sport e di valori, ha deciso di consolidare ulteriormente il legame con la nostra Società, continuando a collaborare “dietro la scrivania”; sarà quindi un punto di forza in più per Pallacanestro Novellara andandosi ad inserire nel gruppo Dirigenti della Serie C.  Infatti, in staff con Bonny e gli altri, si sta già occupando della definizione del roster 2022/23 che vedrà sicuramente qualche volto nuovo vestire la maglia biancorossa di Pallacanestro Novellara.

L’ambizione è quella di costruire un gruppo importante, che sappia fare molto bene e possa portarci ai playoff e, magari (incrociando le dita), al salto in C Gold; in tal senso, l’energia e la determinazione del Ciavo giocatore saranno fondamentali anche nel suo nuovo ruolo.

Quindi, a Ciavo, un grosso in bocca al lupo per il suo nuovo impegno e, ancora una volta, complimenti per un percorso sportivo di cui potrà sempre andare orgoglioso.

Lo staff di Pallacanestro Novellara

Lunedì, 25 Luglio 2022 16:17

SERIE C SILVER : TOMMASO FERRARI ANCORA CON NOI!!!

Scritto da

Pallacanestro Novellara è lieta di comunicare la conferma nel proprio roster della Serie C Silver 2022/23 di Tommaso Ferrari, ala forte classe 1997.

Cresciuto nelle giovanili del Basket 2000 RE  dove ha debuttato a livello senior , ha militato successivamente nelle file di  Rebasket (C Silver)  e Nazareno Carpi( Serie D)  prima di approdare a Novellara nella stagione 2019/20 diventando uno dei giocatori chiave della nostra prima squadra.

Al momento si trova in Francia per motivi di lavoro e raggiungerà i propri compagni a preparazione già iniziata.

A "TOMMY" un grosso in bocca al lupo per una stagione di grandi soddisfazioni da parte di tutto lo staff di Pallacanestro Novellara!!!

11 Ferrari Tommaso

Venerdì, 22 Luglio 2022 16:10

SERIE C SILVER : MATTEO FREDIANI ANCORA CON NOI!!

Scritto da

Pallacanestro Novellara è lieta di comunicare la conferma nel proprio roster della Serie C Silver 2022/23 di Matteo Frediani , guardia - ala  classe 2004.

Novellare Doc cresciuto nel nostro settore giovanile , nella scorsa stagione ha fatto il proprio esordio in prima squadra mettendo in mostra lampi di grandissimo talento anche se putroppo ha dovuto chiudere sul più bello la propria stagione per alcuni problemi fisici .

A "FREDO " un grosso in bocca al lupo  per una stagione di grandi soddisfazioni e di crescita personale da parte di tutto lo staff di Pallacanestro Novellara!!!

5 Frediani Matteo

Giovedì, 21 Luglio 2022 17:03

SERIE C SILVER : FABIO BAGNI ANCORA CON NOI!!!

Scritto da

Pallacanestro Novellara è lieta di comunicare la conferma nel proprio roster della Serie C Silver 2022/23 di Fabio Bagni, ala forte classe 1997.

Novellare Doc cresciuto nel nostro settore giovanile , dopo un triennio in promozione nel Nubilaria Basket è entrato in pianta stabile nella nostra Serie C Silver da tre stagioni mettendo in campo grande grinta e atletismo. 

Al momento sta recuperando da un brutto infortunio occorso nella scorsa stagione che lo terrà ai box ancora qualche mese ,  ma speriamo di rivederlo il prima possibile in azione !

A "BAGNUS" un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione e uno altrettanto grande per una stagione di grandi soddisfazioni da parte di tutto lo staff di Pallacanestro Novellara!!!

9 Bagni Fabio

Pagina 1 di 61