PALLACANESTRO NOVELLARA
Associazione Sportiva Dilettantistica
33° MEMORIAL CLAUDIO MALAGOLI
15/16/18 GIUGNO 2022
REGOLAMENTO DEL TORNEO
- Il Torneo è riservato agli atleti della categoria UNDER 19 (2003,2004, 2005 ammessi 2006 ESCLUSI FUORI QUOTA ANNO 2002) ed ESORDIENTI (nati 2010+2011) secondo la classificazione della Federazione Italiana Pallacanestro.
- Ogni Società può iscrivere una squadra composta non più di 12 giocatori e non meno di 10, un allenatore, un vice allenatore, un accompagnatore, ed eventuale staff medico.
- Il torneo si svolgerà con la seguente formula: semifinali nei giorni 15/16 Giugno – Finali 18 Giugno
- Le squadre dovranno presentarsi sul campo di gioco con 30 minuti di anticipo sugli orari delle partite.
- Gli incontri del Torneo per la categoria UNDER 19 avranno uno svolgimento di quattro tempi di 10 minuti cadauno con intervalli di 2 minuti tra il I° e II° tempo e tra il III° e IV° tempo e di 10 minuti tra il II° e il III° tempo (come norme FIP di categoria). Non sarà utilizzato il dispositivo del 24 sec. Per la categoria Esordienti avremo uno svolgimento di 4 tempi di 8 min cad. con intervalli come sopra descritti.
- Le Società possono utilizzare per le partite, anche giocatori non di loro proprietà con la modalità del prestito (il numero di prestiti per tutta la durata del torneo è illimitato, ma a referto dovranno essere iscritti max 3 atleti con la modalità di cui sopra, per ogni gara), ma provvisti di regolare “Nulla Osta” rilasciato dalle società titolari dei cartellini e del certificato medico di idoneità sportiva valido; sono ammessi un numero illimitato di giocatori stranieri se regolarmente tesserati con la società partecipante al Torneo o con la modalità del prestito di cui sopra.
- E’ compito dell’organizzazione far rispettare ai partecipanti addetti e pubblico, le norme sanitarie in essere.
- L’organizzazione declina ogni responsabilità per infortuni di qualsiasi genere e natura, che dovessero interessare gli atleti partecipanti ed i loro accompagnatori. Quanto sopra è da intendersi valido per tutta la durata della manifestazione sportiva, compresi i viaggi di andata e ritorno, non solo nell’ambito dei luoghi interessati al torneo, ma ovunque essi si troveranno nel momento di un eventuale incidente.
- Le Società partecipanti si impegnano sin da ora a risarcire eventuali danni da loro provocati.
La conferma di partecipazione al Torneo è da considerarsi quale accettazione del presente regolamento, tale regolamento dovrà essere rigorosamente rispettato senza deroga alcuna.
Per quanto non previsto dal seguente regolamento ci si atterrà a quello ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro.
- In caso di pioggia le gare si disputeranno presso il Pala Malagoli in Via Novy Jicin, 4
IL COMITATO ORGANIZZATORE