FIOCCO AZZURRO IN CASA PALLACANESTRO NOVELLARA!

Un nuovo tifoso si aggiunge alla nostra grande famiglia!!!

Questa mattina è nato DAVIDE nipote del nostro Presidente Daniele Mariani Cerati.

Al "piccolo grande" Davide ben arrivato e complimenti ai genitori Laura e Matteo.

Fiocco Azzurro

Torneo di Pasqua - Calendario e Regolamento

Calendario Gare Torneo 2023

                                                                                                                     

34° TORNEO “CITTA’ DI NOVELLARA”

MEMORIAL CLAUDIO MALAGOLI

14/15 e 17 GIUGNO 2023

REGOLAMENTO DEL TORNEO

  • Il Torneo è riservato agli atleti della categoria UNDER 19 (2004,2005, 2006 ammessi 2007 ESCLUSI FUORI QUOTA ANNO 2003) ed UNDER 13 (nati 2010, 2011) secondo la classificazione della Federazione Italiana Pallacanestro.
  • Ogni Società può iscrivere una squadra composta non più di 12 giocatori e non meno di 10, un allenatore, un vice allenatore, un accompagnatore, ed eventuale staff medico.
  • Il torneo si svolgerà con la seguente formula: semifinali nei giorni 14/15 Giugno – Finali 17 Giugno
  • Le squadre dovranno presentarsi sul campo di gioco con 30 minuti di anticipo sugli orari delle partite.
  • Gli incontri del Torneo per la categoria UNDER 19 avranno uno svolgimento di quattro tempi di 10 minuti cadauno con intervalli di 2 minuti tra il I° e II° tempo e tra il III° e IV° tempo e di 10 minuti tra il II° e il III° tempo (come norme FIP di categoria). Non sarà utilizzato il dispositivo del 24 sec. Per la categoria UNDER 13 avremo uno svolgimento di 4 tempi di 10 minuti cadauno  con intervalli come sopra descritti. Anche per la categoria UNDER 13 verrà utilizzato il pallone misura 7 (no mini basket). Per entrambe le categorie il Bonus Falli di Squadra scatterà dopo il 4°.
  • Le Società possono utilizzare per le partite, anche giocatori non di loro proprietà con la modalità del prestito (il numero di prestiti per tutta la durata del torneo è illimitato, ma a referto dovranno essere iscritti max 3 atleti con la modalità di cui sopra, per ogni gara), ma provvisti di regolare “Nulla Osta” rilasciato dalle società titolari dei cartellini e del certificato medico di idoneità sportiva valido; sono ammessi un numero illimitato di giocatori stranieri se regolarmente tesserati con la società partecipante al Torneo o con la modalità del prestito di cui sopra.
  • E’ compito dell’organizzazione far rispettare ai partecipanti addetti e pubblico, le norme sanitarie in essere.
  • L’organizzazione declina ogni responsabilità per infortuni di qualsiasi genere e natura, che dovessero interessare gli atleti partecipanti ed i loro accompagnatori. Quanto sopra è da intendersi valido per tutta la durata della manifestazione sportiva, compresi i viaggi di andata e ritorno, non solo nell’ambito dei luoghi interessati al torneo, ma ovunque essi si troveranno nel momento di un eventuale incidente.
  • Le Società partecipanti si impegnano sin da ora a risarcire eventuali danni da loro provocati.

La conferma di partecipazione al Torneo è da considerarsi quale accettazione del presente regolamento, tale regolamento dovrà essere rigorosamente rispettato senza deroga alcuna.

Per quanto non previsto dal seguente regolamento ci si atterrà a quello ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro.

 

  • In caso di pioggia le gare si disputeranno presso il Pala Malagoli in Via Novy Jicin, 4

 

IL COMITATO ORGANIZZATORE